Protezione - Scudo Consulenze

L’attività da volontariato proteggere i più fragili, i più bisognosi e gli emarginati donandogli non solo il proprio tempo ma anche dell’affetto. 
Proteggi anche te stesso e i tuoi collaboratori volontari!

Unipolsai Terzo Settore propone differenti garanzie personalizzate in merito alle esigenze dell’associazione e in base all’attività di cui si occupa. Chi conduce un’organizzazione di volontariato non solo deve proteggere l’impegno degli operatori volontari ma deve anche tutelarsi dai rischi che la sua attività può provocare.

In caso di rischi temporanei legati ad eventi territoriali, manifestazioni pubbliche, concerti e sagre bisogna tutelare non solo i collaboratori ma anche i partecipanti partendo da sistemi di sicurezza e misure adatte alla loro tutela durante l’evento.
Con le garanzie Unipolsai attuate per gli eventi temporanei si possono ottenere risarcimenti per danni causati a terzi, risarcimento da infortuni subiti e rimborso delle spese legali in caso di controversie. Vediamo qualcosa nel dettaglio.

  • Danni ai terzi: l’associazione con i suoi collaboratori non ha colpe dei danni involontariamente causati a terzi durante lo svolgimento delle attività effettuate.
  • Con “Infortuni” è possibile il rimborso degli infortuni accaduti durante lo svolgimento delle attività delle associazioni.
  • Per le attività culturali come centri creativi culturali, case famiglia, corsi di ballo, di fotografia e di informatica con la copertura Responsabilità Civile verso terzi, infortuni e malattia Unipolsai protegge i collaboratori ma anche la stessa associazione.
  • Per le scuole dell’infanzia, ludoteche, biblioteche Unipolsai prevede la tutela per gli insegnanti, gli allievi e i volontari con il rimborso spese mediche in caso di infortunio, mentre per la scuola è prevista la garanzia “danni ai terzi”.

Le associazioni potranno scegliere polizze assicurative dedicate al Terzo Settore tutelando così il personale, le strutture e gli ospiti durante tutto l’anno oppure possono essere attivati in casi singoli. Questo permetterà dunque di mantenere un atteggiamento sereno e tranquillo per tutti i partecipanti dell’evento.  

Scudo Consulenze dal 1972

Assicurazioni e Consulenze dal 1972

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net