Animali - Scudo Consulenze

I nostri amici a 4 zampe sono ormai diventati parte della famiglia. I cani e i gatti sono una costante presenza in quasi tutti i nuclei familiari e mai come oggi, si sente la necessità di tutelarli e proteggerli.

La tutela che nesessità agli animali domestici, va allargata anche alle persone che subiscono eventuali danni da essi

Scudo Consulenze ha pensato anche a loro e propone la soluzione UnipolSai Cane&Gatto, studiata per la tutela dei cani e dei gatti nonché per la protezione dei rischi derivanti dal loro possesso, per stare loro vicino, anche nei momenti più difficili.
Il nuovo prodotto è formulato con una modalità innovativa, completa, modulare e è da considerarsi pressoché unico all’interno del mercato assicurativo italiano; si propone inoltre di raggiungere milioni di famiglie, che ogni giorno dedicano tempo e attenzioni ai propri cani e gatti, offrendo loro la serenità che meritano, dentro e fuori dall’abitazione.

Assistenza

Garanzia Base

la Struttura Organizzativa attiva 24 ore su 24 è a disposizione dell’Assicurato per prestazioni di immediato aiuto:

  • il veterinario risponde: consulenza veterinaria telefonica per la salute dell’Animale
  • informazioni veterinarie telefoniche: a carattere generale in merito a cliniche/ambulatori veterinari, farmacie, negozi, pensioni, scuole, addestramento, toelettatura e allevamenti, etc.
  • assistenza dell’Animale in pensione: ricerca e informazioni in merito alle pensioni per cani e gatti, nonché rimborso delle spese per la custodia dell’Animale, in caso di ricovero dell’Assicurato in istituto di cura a seguito di infortunio o di Malattia improvvisa.

Assistenza Plus - Unibox PETs

comprende:

  • assistenza dell’Animale in pensione: ricerca e informazioni in merito alle pensioni per cani e gatti, nonché rimborso delle spese per la custodia dell’Animale, in caso di ricovero dell’Assicurato in istituto di cura di durata superiore a 5 giorni, a seguito di malattia non improvvisa;
  • dispositivo UNIBOX PETs per la ricerca dell’Animale, fornito in abbinamento, consente l’invio di segnalazioni di allarmi relativi al monitoraggio dell’Animale.

Principali funzioni:

  • segue gli spostamenti, per visionarne da remoto e in tempo reale gli spostamenti/strade percorse;
  • recinto virtuale, personalizzabile in base alle esigenze del cliente. L’assicurato riceverà una notifica di avviso al superamento dello stesso da parte dell’animale;
  • pulsante SOS, permette l’invio di una notifica di allarme da parte di terzi, avvisando il cliente del posizionamento dell’animale nel momento in cui è stata attivata la segnalazione;
  • il dispositivo comunicherà eventuali avvisi o allarmi attraverso notifiche sullo smartphone dell’assicurato attraverso la APP di UnipolSai.

Spese veterinarie per intervento chirurgico

Prevede la copertura delle spese che l’assicurato deve sostenere nei casi d’infortunio o malattia dell’animale che comportino un intervento chirurgico. L’assicurato ha la possibilità di utilizzare le strutture veterinarie convenzionate con UniSalute, ottenendo in questo modo alcuni vantaggi, tra cui la riduzione dei presidi tecnici e il pagamento diretto delle spese veterinarie, sostenendo esclusivamente il costo dello scoperto previsto in polizza. Sono comprese anche le spese funerarie in caso di morte dell’animale durante l’intervento chirurgico o durante il ricovero oggetto della copertura.

Garanzia Base

Sono in copertura le Perdite pecuniarie derivanti dalle seguenti spese:

Spese veterinarie, per intervento chirurgico, effettuato sull’Animale, conseguente a Infortunio o Malattia. Tali spese sono:

  • onorari del medico veterinario e dei suoi assistenti partecipanti all’intervento, sala operatoria e materiale operatorio;
  • rette di degenza;
  • assistenza veterinaria, cure, medicinali, fisioterapia/rieducazione, esami clinici effettuati durante il ricovero, Day Hospital o intervento chirurgico senza ricovero;
  • prestazioni medico veterinarie, esami ed accertamenti diagnostici, fisioterapia/rieducazione avvenuti nei 30 giorni antecedenti e successivi al ricovero, Day Hospital o intervento chirurgico senza ricovero.

Spese funerarie

Relative agli adempimenti di legge previsti per questi casi, per morte dell’Animale conseguente ad intervento chirurgico. Il decesso deve essere avvenuto durante l’intervento o durante il ricovero o Day Hospital.

Somma assicurata: € 1.500,00

Danni a terzi

L’Assistenza Plus - Unibox PETs si contraddistingue, rispetto alle tradizionali coperture di responsabilità civile della vita privata, per l’estensione della copertura anche a:

  • lesioni fisiche, da cui derivi un’invalidità permanente superiore al 15% causate dall’animale ai figli minori di 14 anni dell’assicurato stesso oppure alla persona che abbia temporaneamente ed occasionalmente in custodia l’animale;
  • responsabilità civile della persona che tiene temporaneamente ed occasionalmente in custodia l’animale, a titolo gratuito e di cortesia, compreso il lavoratore domestico.

Esiste anche la possibilità di acquisire il prodotto UnipolSai Cane&Gatto escludendo la Sezione “Danni a terzi”, se il cliente è già assicurato con una polizza UnipolSai con garanzia di Responsabilità Civile Vita Privata.

Garanzia Base

Danni involontariamente causati a terzi dall’Animale identificato in polizza che abbiano come conseguenza:

  • morte o lesioni fisiche di persone e/o di altri animali;
  • danneggiamenti a Cose.

La garanzia opera anche per i cani iscritti nel registro dei cani a rischio elevato di aggressività e per determinate razze considerate pericolose (con premio differenziato).

La garanzia base è sempre estesa a lesioni fisiche, da cui derivi un’Invalidità Permanente di grado superiore al 15% causate dall’Animale a:

  • figli dell’Assicurato minori di 14 anni;
  • persone, esterne al nucleo familiare, che detengano l’Animale temporaneamente ed occasionalmente in custodia a titolo gratuito e di cortesia, compreso il Lavoratore domestico;
  • responsabilità civile della persona, esterna al nucleo familiare, che tiene l’Animale temporaneamente ed occasionalmente in custodia a titolo gratuito e di cortesia, compreso il Lavoratore domestico;
  • i danni causati dall’Animale in occasione di partecipazione a fiere, gare, mostre rassegne e concorsi di bellezza;
  • i danni da interruzione o sospensione, totale o parziale, di attività industriali, commerciali, di servizio, agricole;
  • percorso formativo per rieducazione dei cani iscritti nel registro dei Cani a rischio elevato di aggressività durante il periodo di validità del contratto.

Sezione tutela legale

Garanzia Base

Prevede il rimborso delle spese legali occorrenti all’Assicurato per la difesa dei suoi interessi in sede extragiudiziale e giudiziale per tutti i casi previsti dalla normativa per i fatti della vita privata connessi alla proprietà e custodia dell’Animale.

Massimale € 5.000,00

Clicca qui per scaricare il PDF informativo UnipolSai Cane&Gatto

Clicca qui per scaricare il PDF informativo della scheda UnipolSai Cane&Gatto

Scudo Consulenze dal 1972

Assicurazioni e Consulenze dal 1972

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net