Protezione - Scudo Consulenze

Ci sono circostanze per le quali la non autosufficienza, può mettere in difficoltà le persone e i nuclei familiari nel gestirle al meglio. Le cause possono essere diverse, e ognuna richiede assistenza o sostegno economico.

I prodotti Long Term Care (LTC - Assistenza a Lungo Termine per non Autosufficienza) di UnipolSai proposti da Scudo Consulenze, prevedono la corresponsione di una rendita mensile vitalizia a chi non è più autosufficiente. La perdita dell’autosufficienza viene misurata come perdita di autonomia nel compimento degli atti elementari della vita quotidiana quali:

  • lavarsi;
  • vestirsi e svestirsi;
  • alimentarsi;
  • continenza;
  • spostarsi;
  • andare al bagno e usarlo.

Si considera non autosufficiente chi non riesce ad effettuare in modo autonomo almeno 4 delle 6 attività di vita quotidiana sopra elencate, in maniera presumibilmente permanente e irreversibile.

Il contratto permette, in caso riconoscimento da parte della Società della perdita di autosufficienza, di ottenere una rendita mensile vitalizia sulla quale contare nel caso si necessitasse di un’assistenza continuativa nel tempo come ad esempio in caso di soggiorno in case di riposo, ricovero in istituti di cura o per coprire il costo di una badante.

È un contratto a Vita intera a premio annuo costante. La Società può rivedere l’importo del premio a intervalli non inferiori a 5 anni in funzione dell’andamento delle basi statistiche utilizzate per la determinazione del premio stesso.

I prodotti UnipolSai LTC si rivolgono a:

  • chi vuole tutelare sé stesso sollevando i propri familiari da eventuali esborsi economici futuri a seguito di un evento che provochi la propria Non Autosufficienza;
  • professionisti, imprenditori, dirigenti che desiderano integrare le prestazioni dell’assistenza pubblica in caso di Non Autosufficienza;
  • chi deve mantenere una famiglia, soprattutto se è l’unico a percepire un reddito e ha figli minorenni o diversamente abili.

In particolare, UnipolSai Autonomia Costante è ideale anche per i figli che vogliono assicurare i genitori per ottenere un aiuto nell’affrontare le spese di assistenza nel caso di loro Non Autosufficienza. Ma anche per single, separati e genitori con figli lontani che non potrebbero contare sull’aiuto di un familiare convivente.

Durata

Copertura a vita intera, senza possibilità di recesso da parte della Società.

Prestazione assicurata

Rendita mensile vitalizia in caso di Non Autosufficienza dell’Assicurato. Per coprire le prime spese, con il primo mese di rendita viene erogata un’ulteriore Rata Aggiuntiva pari a 6 volte la rata di rendita mensile stessa. Il Contraente può sospendere il pagamento dei premi mantenendo il diritto alla prestazione ridotta purché siano state versate le prime otto annualità di premio.

Rendita mensile fino a 4.000 euro

Fino a 2.500 euro di rendita assicurata e fino a 60 anni di età assicurativa dell’Assicurato, non è richiesta la visita medica.

Sottoscrizione a partire da 18 anni di età assicurativa e fino ai 70 anni.

L’entità del premio è commisurata all’importo della rendita scelta, all’età assicurativa dell’Assicurato nonché al suo stato di salute e alle sue abitudini di vita (professione, sport). Sottoscrivere la polizza da giovani consente di pagare un premio contenuto e di avere la copertura assicurativa per lungo periodo.

Frazionamento del premio

Possibilità di pagare il premio in rate mensili e semestrali.

Agevolazioni fiscali

I versamenti sono detraibili ai fini IRPEF e la rendita erogata è esente da imposizione fiscale, in base alla normativa vigente.

Clicca qui per scaricare il PDF informativo UnipolSai Long Term Care

Scudo Consulenze dal 1972

Assicurazioni e Consulenze dal 1972

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net