Il lavoro è un elemento fondamentale senza il quale non è possibile far funzionare il complicato ingranaggio economico di un Paese, facendo sì che ognuno possa contribuire al progresso della società nella quale vive. Tutelare – nella sua complessa poliedricità – il mondo del lavoro e del business, è una delle priorità di Scudo Consulenze che propone un’ampia gamma di polizze a loro sostegno. Di seguito le proposte dei consulenti di SCUDO CONSULENZE.
Le attività produttive o di artigianato sono una parte importante dell’economia del nostro Paese. Nell’intera Unione Europea le imprese sono oltre 20 milioni e, di queste, oltre il 90% sono PMI. Inoltre sono un grande incentivo all’occupazione.
Scudo consulenze con la polizza Mondo Professione di UnipolSai, propone coperture di responsabilità civile professionale, per le categorie di professionisti iscritti ad albi professionali nell’ambito delle obbligatorietà di legge, come:
Il commercio è la vera essenza dell’economia di un Paese. L’Italia poi è tra quelli che annovera più attività commerciali nell’Unione europea, con oltre 700 mila esercizi tra quelli al dettaglio e all’ingrosso.
Il mondo dell’impresa Italiana per il 90% e composto da PMI, quindi imprese, commercianti, artigiani che compongono il tessuto economico, con realtà spesso familiari o con un numero di dipendenti che non supera i 50 addetti.
Il settore agricolo è certamente un fiore all’occhiello del Made in Italy. Qualità dei prodotti e grande opportunità di lavoro per i giovani che stanno riscoprendo l’agricoltura e che vogliono farne la propria professione.
L’Italia è uno dei Paesi più visitati al mondo grazie alle sue bellezze naturalistiche e storiche, ed è per questo che vanta una struttura di attività ricettive elevata. Il settore ha dovuto far fronte alla pandemia, oltre che hai problemi di tutti i giorni.
Essere imprenditore edile, significa non solo avere un idoneo know-how tecnico, ma anche una conoscenza della complessa normativa e delle polizze d’assicurazione che in edilizia sono di fondamentale importanza.
L'Italia ha oltre 8.000 chilometri di coste e una vocazione marittima innata che coinvolge l'intera struttura socio-economica nazionale. Ciò determina la presenza sul territorio nazionale di molte attività balneari.
Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net